Otturazioni
Otturazioni
Se una carie ha intaccato lo strato esterno del dente, è importante conservare e curare il dente per evitare un aggravamento del problema che potrebbe comportare terapie più lunghe e complesse.
Per curare il dente si esegue un'otturazione: si rimuove delicatamente in modo indolore il tessuto cariato e si ricostruisce il dente con materiali estetici bio-compatibili.
Endodonzia
Endodonzia
Quando una carie non viene curata in tempo e va in profondità raggiungendo la polpa dentaria, una volta bisognava estrarre il dente.
Oggi invece possiamo salvarlo, eseguendo una devitalizzazione con una cura canalare, grazie a strumenti ultra-flessibili di ultima generazione.
Così potrai masticare ancora molti anni con i tuoi denti.
Niente più dolore, niente più ascessi, niente più granulomi!
Diga di gomma
Per una otturazione e una devitalizzazione sicure è necessario l’uso della diga di gomma: un foglio elastico che isola i denti da trattare dal resto della bocca ed evita che possano essere contaminati dalla saliva, creando un sigillo “ermetico” rispetto ai denti vicini.
Così non hai rotolini di cotone o l’aspiratore in bocca, i materiali aderiscono meglio sui denti asciutti e puliti, la seduta è molto più breve.
Usare la diga di gomma è facile, indolore, rapido e ti garantisce un risultato perfetto!